Per godere dello spettacolo pirotecnico di Laveno Mombello Navigazione Lago Maggiore mette in campo ben tre motonavi per coloro che vogliono assistere dalle acque del Verbano alla scenografia.
L’evento, giunto alla sua 61^ edizione, è organizzato dalla Pro Loco, si terrà il 15 agosto alle 22.30. Una manifestazione che fa parte della tradizione lavenese e che ogni anno richiama e coinvolge migliaia di visitatori presentando ai cittadini e turisti uno degli spettacoli più belli che si possono ammirare sia dalla sponda lombarda che da quella piemontese.
La baia di Laveno sarà il palcoscenico naturale di uno degli spettacoli pirotecnici più attesi dell’estate che richiameranno appassionati da Piemonte e Lombardia, ma anche dal Canton Ticino della vicina Svizzera.
Le Crociere di Ferragosto prevedono partenze da Laveno, Intra e Arona e permettono ai partecipanti di scegliere il punto di imbarco più comodo. Durante la navigazione, sarà possibile ammirare il Golfo Borromeo e l’eremo di Santa Caterina del Sasso, fino ad arrivare nelle acque del golfo di Laveno per assistere allo spettacolo di fuochi, luci e botti.
Il programma prevede una partenza da Laveno con imbarco alle 21. Il costo per gli adulti è di 9 euro, 4,50 per i ragazzi. La seconda opportunità parte da Arona e Angera rispettivamente alle 21.10 e 21.20; il costo è di 12 euro per gli adulti e 6 per i ragazzi. Infine una partenza da Intra alle 20.30, da Pallanza alle 20.50 e da Stresa alle 21.15. Anche in questo caso il costo è di 12 euro per gli adulti e 6 per i ragazzi.
I biglietti sono disponibili presso le biglietterie di Navigazione Lago Maggiore. Ulteriori dettagli si possono cogliere dal sito ufficiale. Il direttore del servizio governativo, l’avvocato Alessandro Acquafredda, afferma:”Si tratta di un evento da non perdere, grazie alle motonavi e al personale qualificato offriamo la possibilità di godere di questo straordinario spettacolo direttamente dal lago a bordo di queste tre crociere, garantendo, nella massima sicurezza, una esperienza unica ed indimenticabile”.