Ferragosto da tutto esaurito nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere e boom di presenze già da fine luglio e per queste settimane agostane con un + 3-4% rispetto all’anno passato. Lo riferisce il presidente del Distretto Turistico dei laghi e delle valli Francesco Gaiardelli che rimarca: “Questa stagione è partita in sordina a causa del maltempo ma ora stiamo recuperando con gli interessi”.
Località turistiche di laghi e montagne dunque che, complici le belle giornate, sono state prese letteralmente d’assalto da italiani e stranieri e molto sostenuto già da diversi giorni il traffico lungo le principali strade di Vco e Alto Novarese.
Gaiardelli aggiunge che le prospettive sono molto buone anche per i prossimi mesi, le previsioni meteo a lungo termine parlano di un autunno mite e con temperature calde che dovrebbero invogliare i turisti ad una vacanza nei nostri territori e dunque contribuire ad allungare la stagione.
Come sempre gli stranieri fanno la parte del leone, da segnalare la presenza massiccia degli americani, nel Vco e in tutta Italia, un ritorno dopo il covid molto importante dal punto di vista economico: chi arriva da oltreoceano ha una elevata capacità di spesa e si ferma a lungo con varie tappe sul territorio nazionale.
Ferragosto da tutto esaurito per il Distretto Turistico dei Laghi e impennata di presenze da un paio di settimane
Condividi articolo: