Dalla collaborazione nata tra i titolari dei locali del centro storico con la Pro Domodossola e l’amministrazione comunale nasce Estate nel Borgo. Dal primo giugno agli inizi si settembre il centro storico domese si animerà con serate all’insegna del divertimento. Intrattenimento studiato per accontentare tutte le fasce di età. E’ la prima volta che in città tutte le forze in campo si alleano per far rinasce la movida del centro storico : oltre piazza Mercato anche Rovereto e Chiossi. “Una buona movida che saprà convivere con chi risiede nel centro per tutelare gli interessi di tutti” ha sottolineato il sindaco Lucio Pizzi nel corso della conferenza stampa questa mattina in Municipio. Il cartellone di eventi nasce sulla scia dei giovedì d’estate che per il 2025 saranno inclusi nella programmazione di Estate nel Borgo. Il comune concorrerà al programma estivo con uno stanziamento di 15 mila euro. Fondi che potranno crescere in futuro sull’onda del gradimento che la nuova iniziativa incasserà da parte di residenti e turisti.
Ogni settimana, per tre sere, le vie e piazze del salotto cittadino si animeranno dentro e fuori i dehors dei locali con momenti di intrattenimento : musica, spettacoli giochi per i più piccini. A fare da raccordo tra gli esercenti sono stati due giovani titolari di locali domesi : Vincenzo Dalla Porta e Chiara Dal Passo. A loro è andato il ringraziamento del sindaco Pizzi e della presidente della Pro loco Vanda Cecchetti.
Il programma degli eventi estivi parte domenica primo giugno con i Delta Vibe. Nel corso dell’estate ci sarà spazio anche per il cabaret : il 14 agosto arriva Gianluca Impastato volto storico di Zelig e Colorado Cafè. Nel corso dell’estate ci sarà spazio anche per tributi a grandi della musica come quello dedicato ai Queen e Mina.
Nel programma ampio spazio sarà dato anche agli artisti locali.
A Domodossola dal primo giugno al via “Estate nel borgo”
Condividi articolo: