Una grande serata di boxe a Villadossola: si è svolta infatti nei giorni scorsi presso il PalaCsi la prima edizione de “La Notte dei Guerrieri Ossolani”, evento pugilistico nato dalla collaborazione tra Domodossola Athletic Club e Boxe Verbania.
La card della serata prevedeva ben 11 incontri (2 match che hanno visto protagonisti pugili dell’Athletic Club e ben 9 che hanno visto salire sul ring atleti di Boxe Verbania), oltre a due esibizioni di boxe light contact. Davanti a un folto pubblico, i giovani atleti di Boxe Verbania hanno brillato, vincendo tutti gli incontri con 4 successi prima del limite.
Ad aprire la serata la pugilato tutta all’attacco di Adrian Stoian (under 17, 54 kg), che ha avuto ragione senza grossi problemi di Rida Ennaqadi della Boxe Fitness Barge. Adrian sarà tra l’altro impegnato il 29 e il 30 marzo con le fasi regionali under 17 valevoli per la qualificazione ai campionati italiani. Alessandro Masoero (Elite 70 kg) ha invece avuto la meglio su Alvaro Veizi della Reggiana Boxe, pugile fino a quel momento imbattuto. Bene anche Matteo Paolino (Under 19 54 kg), che ha dominato il match contro Samuele Galletti della Boxe Fitness Barge, costringendo l’arbitro a interrompere l’incontro al 3 round. Vittoria prima del limite anche per Tibadone Dibe (Elite 75 kg), che ha imposto al suo avversario Matteo Sciaboni (Reggina Boxe) uno stop al 2° round. Ottima anche la prova dell’ormai esperto Marco Altilia (Under 19 54 kg), che è stato proclamato vicitore dopo 3 round contro Vincenzo Cefarelli della Celano Boxe. Gloria anche per Leon Correa (Elite 70 kg), che ha trovato al 3 round un perfetto montante destro al fegato mandando K.O. Ilyass Totss della Power Punch di Novara e per Davide Oddina (elite 70 kg), che ha superato Alessandro Antoniello della Boxe Novara dopo un match meraviglioso che ha generato entusiasmo in tutta la sala. Vincente infine anche Matteo Merlo (Under 19 60 kg) contro Riccardo Esposito della Power Punch di Novara: la precisione dei colpi del giovane verbanese ha imposto lo stop del medico al 3 round.
“È stata una serata magica – commenta il responsabile tecnico di Boxe Verbania Andrea Canova. – Io, il maestro Andrea Zucco, i collaboratori Pippo Castellano e Harabadzhiu Heorhii eravamo molto emozionati, perché capita raramente di vincere tutti gli incontri. L’abbraccio con i ragazzi e con le loro famiglie è stato un momento da tenere del cuore”.