E’ scomparso improvvisamente nella notte il presidente di Federalberghi No Vco Gian Maria Vincenzi. Aveva 68 anni. Storico albergatore verbanese con l’Hotel Villa Aurora di Intra, era alla guida dell’associazione dal 2006. Era stato anche assessore comunale a Turismo e Commercio con l’amministrazione Zacchera dal 2009 al 2013. Lascia la moglie Rosella.
I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa di Zoverallo a Verbania dove domenica 10 novembre alle ore 17:00 si terrà il Rosario.
Abbiamo chiesto un ricordo alla direttrice di Federalberghi Anna Maria Di Sessa che ha sottolineato la grande umanità, dignità, signorilità e lungimiranza di Vincenzi, la sua proiezione al futuro, il suo grande amore per il territorio “Che era la sua passione più grande, dopo la cucina, lui era uno chef” ricorda Di Sessa. La stessa rimarca la fierezza con la quale in ogni circostanza descriveva questi luoghi, l’amore per il suo lavoro e ancora la curiosità e l’ironia del presidente.
Anche l’Amministrazione Comunale di Verbania si unisce nel cordoglio della famiglia per la scomparsa di Gianmaria Vincenzi . “Ci ha lasciato una persona da sempre inserita nel tessuto economico e sociale della nostra citta’ – dice il sindaco Albertella – che ha profuso il suo impegno per molti anni alla guida di Federalberghi, coniugando anche questo impegno nella vita pubblica di Verbania. Vogliamo ricordarlo come persona aperta, sempre disponibile all’ascolto e al confronto. Ciao Gianmaria!” la conclusione del primo cittadino.
Il Consiglio di Amministrazione di Federalberghi VCO e del Consorzio Maggiore, insieme alle varie Direzioni, si stringono alla famiglia Vincenzi in questo momento di grande dolore.