E’ il fine settimana di Gente di Lago e di Fiume. Domenica la grande festa all’Isola dei Pescatori con mille persone e un centinaio di giacche bianche, l’evento è già sold out, e vanta due novità: la partenza per il pubblico anche dall’imbarcadero di Baveno e la partecipazione di quattro chef stellati provenienti da Singapore.
Come sempre gli chef ospiti lavoreranno insieme con quelli dei ristoranti isolani per dare vita ad un sorprendente percorso enogastronomico. Diversi gli intrattenimenti: dalle acrobazie in acqua alla musica dai balconi.
Lunedì sempre all’isola una mattinata di dibattiti scientifici ed approfondimenti e a seguire pranzo con le guendaline in festa. Martedì al teatro Maggiore di Verbania l’incontro con le scuole per parlare di cultura dell’acqua dolce ed ecosostenibilità.
Sempre a Verbania, un’altra novità di quest’anno, il prologo di Gente di Lago dedicato alla mixology e al bere bene a Pallanza: questo sabato dalle 18, 10 punti beverage e altrettanti di assaggi gastronomici, dal Grand Hotel Majestic all’Ittico Fish Bar; biglietti in prevendita o acquistabili in loco a 20 euro con bracciale per il cibo e carnet di 5 degustazioni di cocktail. Il biglietto comprende l’ingresso al Museo del Paesaggio, la sede di Palazzo Viani Dugnani è eccezionalmente aperta per la serata.
