Si chiamava Giuseppe Maggiolini e aveva 49 anni e risiedeva a Domodossola con la famiglia il frontaliere rimasto vittima di un incidente sul lavoro in Svizzera. E’ successo questa mattina. Per cause che la Polizia cantonale vallesana dovrà accertare l’uomo è stato investito da un treno in transito lungo la linea ferroviaria della valle di Goms. Una nuova morte bianca che allunga la lunga lista di incidenti sul lavoro. Una piaga drammatica che non conosce confini.
La notizia della morte di Maggiolini si è diffusa in giornata di cantiere in cantiere destando dolore e sgomento tra i frontalieri che giornalmente si recano dall’Ossola al Vallese per motivi di lavoro. Maggiolini era dipendente della società edile Volken, una delle più grandi del comparto nel Vallese.
A metà mattinata la notizia dell’incidente mortale ha travalicato i confini arrivando a Domodossola dove la famiglia Maggiolini è conosciuta.
Giuseppe Maggiolini lascia la moglie e due figli.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/L4T94pY16W0?si=0L9LuY6qqTmqKzyZ” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” referrerpolicy=”strict-origin-when-cross-origin” allowfullscreen></iframe>