Due divieti di accesso a pubblici esercizi – DACUR- per due anni emessi dal questore a carico di due venticinquenni per gravi fatti avvenuti presso un esercizio pubblico del Cusio.
I due, in concorso con un altro giovane minorenne, avevano aggredito con calci e pugni al viso e al corpo altri ragazzi, avventori di un bar omegnese, colpendo violentemente uno di loro all’occhio, procurandogli altre lesioni al viso e la rottura di un dente. Erano stati denunciati all’autorità giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Omegna.
Considerato che il fatto grave è accaduto presso un pubblico esercizio, in una zona popolata di locali e frequentata da residenti e giovani e che la condotta dei due ha creato un grave danno alla sicurezza e alla tranquillità pubblica e rappresenta un potenziale pericolo, il questore ha disposto il divieto di accedere per 24 mesi dalle 18 alle 7 di ogni giorno, al locale dove si è svolta la violenta aggressione e anche all’area antistante. La violazione del divieto comporterà la resclusione fino a due anni e la multa da 8 a 20 mila euro. Si tratta di provvedimenti contro la movida violenta introdotti a seguito dell’omicidio, nel 2020, di Willy Monteiro Duarte in provincia di Roma.
Due divieti di accesso a pubblici esercizi per due venticinquenni per gravi fatti avvenuti a Omegna
Condividi articolo: