I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore hanno denunciato a piede libero un 47enne per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
La sera del 3 giugno scorso, un passante ha segnalato ai carabinieri di Santa Maria Maggiore la presenza di un’auto familiare con targa svizzera parcheggiata in una zona boschiva abbastanza impervia e poco frequentata durante la settimana nel comune di Re.
Giunti sul posto per effettuare il controllo i militari della locale Stazione Carabinieri hanno individuato l’auto, che risultava regolarmente chiusa a chiave e, lì vicino, la presenza di un giaciglio improvvisato.
Dai primi controlli la macchina risultava essere stata rubata lo scorso 19 maggio in Canton Ticino. Non distante i militari hanno incontrato un uomo, di origine belga e lo hanno perquisito. Con sé non aveva solo le chiavi dell’auto, ma anche 5 coltellini svizzeri e un coltello a serramanico di cui è vietato il porto.
Al termine degli accertamenti il 47enne è stato denunciato a piede libero, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti, al termine dei quali verrà restituita al legittimo proprietario.
Dorme nei boschi di Re vicino a un’auto rubata e addosso ha sei coltelli: denunciato quarantasettenne belga
Condividi articolo: