Un bel weekend dedicato ai più piccoli sulle nevi della nostra provincia. Sono state infatti due le gare che hanno visto coinvolte le categorie Baby e Cuccioli. Sabato, sulla pista Selva Grande della Stazione Domobianca365, sono stati 109 i giovani sciatori che si contesi il trofeo Revolution Ski Race, cimentandosi nel nuovo format Ski Style, composto da due prove (una di Slalom Gigante e una in campo libero), senza cronometro ma con valutazione di natura tecnica effettuata da una giuria di 5 membri. I risultati ottenuti nelle due discese sono stati poi sommati per ottenere la classifica finale. A trionfare nella categoria Baby femminile è stata Annachiara Feller del Domobianca, seguita da Lara Comoli di Revolution Ski Race e da Emma Caramello, sempre del Domobianca. Al maschile vittoria invece per Filippo Gass del Macugnaga, seguito da Colin Generelli del Nhoa Ski Team e da Giacomo Stefanetti di Domobianca 365.
Tra i Cuccioli, al femminile primo posto per Gaia Cerini (Formazza), seguita da Gaia Parravicini e da Nora Musco del Domobianca. Al maschile invece primo classificato è stato Alberto Valterio dell’X-team Ski Race, che ha superato Matteo Bellini del Revolution ed Edoardo Valsesia del Domobianca.
A vincere la classifica società i padroni di casa di Domobianca365, seguiti da Revolution Ski Race e dallo Sci Club Formazza.
Passiamo al Trofeo Nhoa Ski Team, disputatosi domenica sulla pista Canalone della Stazione Piana di Vigezzo con la partecipazione di ben 87 giovani atleti che si sono cimentati nella specialità Flipper, che prevede 3 run nella stessa giornata e l’utilizzo di sci da Slalom Speciale su un tracciato con pali da Slalom Gigante e pali nani.
La classifica società ricalca quella già vista nella giornata di sabato (Domobianca-Revolution-Formazza); ottimo quarto posto per i padroni di casa di Nhoa Ski Team.
Per quanto riguarda i risultati individuali si segnalano tra i baby femminili la straordinaria prestazione di Lara Comoli (prima in gara 1, gara 2 e gara 3), mentre al maschile dominio quasi assoluto di Nhoa Ski Team, che nelle tre prove ha portato sul podio Filippo Pesenti, Colin Generelli ed Edoardo e Tommaso Guglielminotti.
Tra i cuccioli femminili molto bene invece Domobianca, con Emma Ronchi a vincere gara 1 e gara3, e altre atlete (Gaia Parravicini e Nora Musco) più volte sul podio. Al maschile, infine, dominio di Alberto Valterio dell’X Team Ski Race (primo in tutte e tre le prove), Molto bene anche Matteo Bellini di Revolution e Leonardo Cerini del Formazza, sempre sul podio tranne in gara 1 quando Bellini ha dovuto cedere il posto a Pietro Calligari del Revolution Ski Race.