Sbarca a Domodossola il cinema in biblioteca. Evento promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Una proposta culturale nata dal confronto con i giovani che frequentano la biblioteca cittadina.
La rassegna, curata da Jacopo Curti, studente domese che frequenta il Dams di Roma, prende il via domani, venerdì 4 luglio alle 21.
Si compone di quattro appuntamento. Il primo vede quale relatore il critico cinematografico Bruno Fornara. Il direttore della rivista Cineforum, ex presidente della Federazione italiana Cineforum, darà ai partecipanti le giuste chiavi di lettura per comprendere e meglio interpretare i film.
Altri appuntamenti in calendario : 11 luglio con L’impero del Sole di Staven Spielberg. Il film narra la storia di un ragazzino inglese in un campo di concentramento giapponese.
Venerdì 18 sarà la volta di The quiet Girl di Colm Bairéad ovvero le vicissitudini di una bimba cresciuta in una famiglia di contadini poveri. Il 25 tocca a Boyhood di Richard Linklater : un viaggio lungo 12 anni che accompagna il protagonista nel passaggio dall’infanzia all’età adulta.
“Tutti i film – il commento del sindaco Lucio Pizzi e dell’assessore Gianluca Iervasi – hanno come filo conduttore il racconto di formazione. Un evento che si propone di dare ai ragazzi e a chi parteciperà uno spazio di incontro per condividere un’esperienza nuova”.
Domo, parte la rassegna “Un altro sguardo. Il cinema in Biblioteca”
Condividi articolo: