L’allarme è scattato attorno alle 22.30 di ieri sera quanto alcuni passati si sono accorti che dal quarto piano del condominio Dell’Oro Primo, in centro città a Domodossola, fuoriusciva fumo. L’anziano che vi risiede, nel tentativo di domare le fiamme si è procurato ustioni sugli arti. Per questo motivo, soccorso dal personale dell’ambulanza è stato trasportato al Dea del San Biagio. L’appartamento al momento risulta inagibile.
Allertata la centrale del 112 e in pochi minuti squadre dei vigili del fuoco domesi sono arrivate sul posto. Nel frattempo da Verbania è partita una seconda squadra dotata di autoscala. In attesa dell’arrivo dei pompieri i residenti degli appartamenti inferiori (dal terzo piano in giù ) sono riusciti ad abbandonare le abitazioni. Il fumo denso che fuoriusciva dalla casa in fiamme ha invece reso inagibili le scale che portavano ai piani superiori. Le famiglie che risiedono al 5 e 6 piano hanno potuto abbandonare il palazzo solo una volta raggiunte dai vigili del fuoco. Dotate di maschera dell’ossigeno sono state scortate fino al terzo piano e da lì hanno raggiunto la piazza che nel frattempo si era riempita di curiosi. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri.
Il fatto di cronaca richiama alla mente il problema legato alla non stabile presenza dell’autoscala presso la caserma di piazzale Curotti.
Domo, incendio in un condominio in centro città
Condividi articolo: