Un progetto a cui gli amici lavoravano da tempo e che sabato pomeriggio è diventato realtà. E’ l’intitolazione alla memoria di Alessio Spadazzi del campo da Basket del Badulerio a Domodossola. Si tratta del giovane scomparso la notte del 12 agosto del 2017 assieme a Camilla Valentini in un tragico incidente stradale lungo la strada che scende dall’alpe san Bernardo in val Bognanco. L’idea di intitolargli il campo da basket nasce dalla passione che Alessio aveva per la palla a spicchi: cresciuto nella fila del Domobasket è passato poi alla Cestistica Domo in serie D.
Dalla collaborazione nata tra gli amici del giovane e l’amministrazione comunale domese ha preso corpo il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo che sorge alle spalle della sede del Consorzio dei servizi sociali.
Un investimento costato alle casse comunali 25 mila euro e salutato da amici e parenti di Alessio con un grande applauso. Un momento di emozione, soprattutto per la famiglia del giovane cestista che assieme al sindaco e a un amico hanno scoperto la targa di intitolazione.
“Per me è oggi è una momento di grande emozione – ha detto Lucio Pizzi- Ci troviamo un luogo che da sempre rappresenta per i giovani della città un punto di riferimento sportivo ma anche dai risvolti sociali”. Don Vincenzo Barone chiamato a benedire il rinnovato campo da basket ha esortato i giocatori che da qui passeranno ad essere portatori di valori sportivi ma anche di solidarietà.
Terminata la cerimonia al via il torneo Memorial intitolato anche questo ad Alessio Spadazzi.
Domo. Il campo da basket del Badulerio intitolato ad Alessio Spadazzi
Condividi articolo: