Questa domenica tornano i Re Magi e gli antichi mestieri a Vedasco di Stresa. Dalle 12 attivo il punto di ristoro e apertura delle botteghe artigiane, dalle 14.30 l’arrivo dei Re Magi, nel corso del pomeriggio arriverà anche la befana con calze per i piccoli.
Iniziativa dell’associazione Vedasco Re Magi e Tradizione. Navetta dal piazzale imbarcadero di Stresa per Vedasco a partire dalle 11.
Sempre questa domenica 5 gennaio a Premosello Chiovenda il grande falò della Carcavegia organizzato dalla Pro loco. Nel pomeriggio il giro del paese con i fantocci, dalle 20.45 le fiamme torneranno ad ardere nel letto del fiume in piazza Bolzani e falò gemello nella frazione di Colloro. Distribuzione di cioccolata calda e vin brulè.
Siamo al giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio. A Verbania festa, merenda, divertimento ancora in piazza Garibaldi dopo la notte di Capodanno, sul lungolago di Pallanza dalle ore 15. La Befana arriva dal lago con scopa e carico di dolciumi e poi truccabimbi, palloncini e magia, musica, cioccolata e vin brulè a cura dell’Associazione Difesa Tradizioni Piazza-Vila.
19esima edizione del cimento di Ghiffa. Ritrovo dalle 10.30 per le iscrizioni presso l’oratorio di Santa Croce sul lungolago. Verrà premiato il costume più divertente e premio anche per la categoria “leggende”. Il tuffo sarà alle 11.30.
A Seppiana in valle Antrona la tradizione del Gelindo: santa messa e pranzo, alle 15 la recita in dialetto locale nella suggestiva cornice della chiesa di Sant’Ambrogio, incanto delle offerte e cena.
A Piedimulera gli Amici in Piazza organizzano il Falò d’la Vegia, alle 20.30 il ritrovo in Piazza Morandini e alle 20.45 la partenza del corteo con falò alle 21 accompagnato da cioccolata e vin brulè, calza per i più piccoli e fuochi d’artificio.
La befana vien dal lago a Cannobio: alle 14.30 tutti in piazza Lago, la vecchina arriverà con una barca piena di doni e poi bevande calde e merenda. A seguire alle 16.15 l’invito è al teatro Nuovo per un grande film di animazione per tutta la famiglia a ingresso gratuito. Iniziativa dell’Asd Canottieri con Città di Cannobio.
Domenica a Vedasco di Stresa tornano i Re Magi e gli antichi mestieri. Le iniziative del weekend nel Vco
Condividi articolo: