I Disturbi del Comportamento Alimentare rappresentano oggi un’emergenza e una delle prioritarie sfide di prevenzione, cura e ricerca. L’incidenza è in aumento, così come il range di età e di persone che soffrono di questi disturbi. In occasione della Giornata nazionale per la sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare, Auxologico ha organizzato un evento presso l’ospedale San Luca di Milano per affrontare la tematica da diversi punti di vista e richiamare l’attenzione delle Istituzioni e dei mass media.
Fondamentale l’approccio multidisciplinare messo in campo da Auxologico. E sui Dca anche tutte le istituzioni e i soggetti coinvolti sono chiamati a fare squadra.
Si è parlato di agonismo e prevenzione di queste patologie nello sport, dell’importanza di raccontare sui media i DCA, puntando i riflettori sulla docuserie Rai Fame d’amore girata a Piancavallo e con la proiezione del cortometraggio “Amarmi mi affatica” di Anninziata Afeltra. Perchè un grande lavoro va fatto sulla società.