Dall’1 al 7 ottobre edizione 2024 della Settimana Allattamento Materno, tante le iniziative con partecipazione libera e gratuita promosse dall’Asl Vco con le amministrazioni di Verbania, Domodossola e Omegna, con le tre biblioteche e con il Museo del Paesaggio di Verbania.
Martedì 1 ottobre open day dalle 14 per la sala parto dell’ospedale Castelli, mercoledì alle 17 “La mamma legge” in bibliteca a Verbania, si bissa sabato mattina con “Storie in scatola”. Giovedì si parla di Allattamento e relazione alle 20.30 a Casa Ceretti a Intra, venerdì dalle 10.30 nella sede di palazzo Viani Dugnani del Museo del Paesaggio “Coccole e filastrocche” in una sala del museo, circondati da opere d’arte.
A Domodossola mercoledì alle 15 “Un villaggio per i bebè” in biblioteca che ospiterà giovedì alle 20.30 l’incontro su allattamento e relazione. Venerdì dalle 14 l’open day del punto nascita.
A Omegna in biblioteca mercoledì 2 ottobre riflessioni sul tema “Dal latte all’autosvezzamento”.
Ci sarà anche “Una piazza di latte”, sabato 5 dalle 11 a Verbania e Domodossola e giovedì a Omegna: rispettivamente in Piazza Ranzoni, Piazza Repubblica dell’Ossola e sotto i portici del municipio stand informativi sull’importanza dell’allattamento.
Tema di quest’anno dell’iniziativa, lo stop alle disuguaglianze.
Nell’occasione anche l’accreditamento Unicef per i baby pit stop delle biblioteche di Verbania, Domodossola e Omegna e del Museo del Paesaggio, i BPS ufficialmente accreditati in Piemonte salgono così a 44.