Dal deputato aronese Alberto Gusmeroli arriva la proposta di legge del Governo per la valorizzazione del Made in Italy

Condividi articolo:

E’ nata dal parlamentare aronese Alberto Gusmeroli la proposta di legge del Governo per la valorizzazione del Made in Italy.

“Grande soddisfazione per il documento di sintesi sull’indagine conoscitiva per il Made in Italy, approvato in commissione Attività produttive alla Camera con appoggio unanime della maggioranza di centrodestra, astensione delle opposizioni e nessun voto contrario. Questa significativa relazione sarà la base fondante del Disegno di legge di tutela e valorizzazione del Made in Italy presto all’esame del Governo”. Queste le dichiarazioni di Gusmeroli, presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera, nonché responsabile dell’unità fisco del dipartimento Economia della Lega.

“Questo è il frutto del grande lavoro svolto dalla commissione in questi mesi, durante i quali si sono audite decine e decine di imprese e associazioni di categoria, i cui prodotti sono eccellenze dell’Italia nel mondo – prosegue -. E’ il trionfo del ritorno alla centralità del Parlamento, tanto auspicata da tutti, e della politica che ascolta le realtà economiche e i territori, delineando un piano di intervento strategico e obiettivi chiari, per difendere i nostri prodotti da contraffazione e imitazione, investendo sul fondamentale tema della formazione, sugli incentivi ai giovani e su un fondo sovrano che tuteli gli interessi della nostra filiera, in Italia e all’estero”.

Articoli correlati