L’area esterna del collegio Mellerio Rosmini a Domodossola sarà il palcoscenico dell’edizione 2024 di Giugno Insieme. Gli eventi che caratterizzeranno la festa patronale. Organizzata dalla Pro loco con l’aiuto delle associazioni Insieme per un dono e Matibellula, la festa vuole essere un momento di condivisione per la città.
Musica, sport, confronti su tematiche legate alla sanità e tanta gastronomia gli ingredienti della festa. Da venerdì prossimo il parco Rosmini con il palco, il tendone diventerà il fulcro della vita serale cittadina. Si parte alle 19 del 14 con l’apertura dell’area Food. La sera spazio al concerto delle Deviazioni Spappolate, tributo a Vasco Rossi.
La giornata di sabato sarà dedicata alla piccola Matilde Cara, scomparsa qualche anno fa a seguito di una malattia oncologica. In suo ricordo mamma e papà hanno fondato Matibellula. Alle 22 “Viva la vida” concerto per Matilde con i Liveplay per una Coldplay Experience.
Domenica alle 17 ci sarà la presentazione ai domesi del progetto “Domodossola città cardioprotetta”. A seguire concerto del Civico corpo musicale con la banda di Busto Garolfo. La sera sul palco “The Others”, band di giovani ossolani.
Lunedì spazio allo sport. Martedì spazio ai prodotti tipici del territorio con Ossola Enogastronomica.
Il 19 giugno la festa si sposta in chiesa per i festeggiamenti religiosi con la Santa Messa alle 20.30 e seguire la processione per le vie di Domodossola con la benedizione sulla città.
Il 20 si celebra la festa del Solstizio con “The Piper’s Night”. Sabato torna l’iniziativa “Al merca’ da Dom” con le donne in costume a passeggio tra le bancarelle del mercato. Il 21 al 24 il 20esimo Annuale Canova international Architect Encounter.
Per tutta la durata delle festa funzionerà un ottimo posto di ristoro con ristorante, bar, cucina, e birra point.
Dal 14 al 24 giugno a Domodossola torna “Giugno insieme”
Condividi articolo: