Dal 1 settembre torna il senso unico alternato sulla statale tra Fondotoce e Suna a Verbania per proseguire i lavori di messa in sicurezza del versante montano.
Nel mese di maggio, per evitare la sovraspposizione con il cantiere ANAS sul ponte del Fiume Toce, si era concordata la sospensione dei lavori, che sono però fondamentali e improcrastinabili.
Così tra 2 lunedì sarà ripristinato il senso unico alternato – sia in orario diurno che notturno – regolato da semaforo, per permettere il completamento delle opere di sostituzione delle reti paramassi sul versante all’altezza della Colonia Motta: la durata prevista dei lavori è sino al 30 novembre 2025.
Dall’amministrazione comunale di Verbania spiegano che potranno esservi sporadiche chiusure totali di pochi minuti, per permettere l’effettuazione delle lavorazioni più delicate in totale sicurezza. Per minimizzare gli inevitabili disagi verrà messa in campo la Polizia Locale che presidierà i nodi fondamentali della viabilità cittadina, in particolare negli orari di punta: si suggerisce comunque di privilegiare il transito sulla Strada Provinciale per Bieno.
Il senso unico alternato era iniziato a metà gennaio e poi era stato sospeso a fine primavera per evitare una concomitanza di cantieri in un tratto dove già, in particolare nelle ore di punta, si registravano importanti code.
Dal 1 settembre torna il senso unico alternato sulla statale tra Fondotoce e Suna a Verbania
Condividi articolo:
