Riapre oggi ai visitatori la Statua di San Carlo Borromeo ad Arona. Il monumento, noto come San Carlone e che dal 1698 svetta sul Lago Maggiore, comprende anche il giardino botanico e la chiesa. Sarà possibile visitarla anche al suo interno, ammirandone la struttura e arrivando fino alla testa.
La statua è inserita all’interno del circuito di Abbonamento Musei Piemonte e Valle D’Aosta e per chi ha questo abbonamento l’ingresso è gratuito. Per quanto riguarda gli orari nel mese di marzo da venerdì a domenica dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso 16.30), nei mesi di aprile, maggio e giugno 2025, invece, da mercoledì a domenica e festivi (21, 22, 28, 29 aprile e 2, 3 giugno) dalle 10 alle 18.30.
I visitatori potranno scegliere tra due tipologie di biglietto: per un costo di sette euro potranno accedere al terrazzo panoramico ai piedi della Statua di San Carlo e visitare il parco che lo circonda; per il costo di dieci euro potranno, oltre a terrazzo e parco, accedere alla statua e salire la scalinata al suo interno, che porta fino alle finestrelle panoramiche all’interno della testa del colosso.
Da oggi, sabato, riapre ai visitatori la statua di San Carlo Borromeo ad Arona
Condividi articolo: