Controlli della Questura di Verbania nel fine settimana, anche con l’ausilio di due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. Sono state controllate circa 800 persone e 250 veicoli. Tre persone sono state sanzionate amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente, una persona denunciata per spaccio, elevate diverse contestazioni al codice della strada tra cui una relativa alla guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti con annesso ritiro della patente di guida e, infine, due stranieri sono stati denunciati per mancata esibizione di documenti di identificazione.
Sabato pomeriggio invece durante i controlli congiunti con il Reparto Prevenzione Crimine e la Polizia Locale di Stresa oltre alle sanzioni al Codice della Strada, è stata elevata anche una sanzione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente. Alla stazione di Stresa, un ventenne residente fuori provincia, è stato trovato in possesso di hashish, che lui stesso ha consegnato agli agenti.
Indaga la Polizia sul caso della presunta aggressione ai danni di una donna che sarebbe avvenuta sabato pomeriggio in un campeggio di Fondotoce. Sul posto è arrivata la Volanrte. Ma poi, ai poliziotti che hanno coinvolto le parti e hanno spiegato alla donna cosa prevede la legge, lei ha negato di essere stata aggredita. Il compagno è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta, mentre il figlio è stato sanzionato per uso di sostanza stupefacente. Infatti, quando ha preso la carta di identità richiesta dalla Polizia per identificarlo, dal portafogli è uscito un odore inequivocabile che ha permesso di trovare e sequestrare la droga.
Nella serata di domenica la Volante è intervenuta per una segnalata attività di spaccio ad opera di una giovane donna. Le pattuglie hanno trovato la ragazza, ventenne residente a Verbania, denunciata a seguito di perquisizione personale e domiciliare per spaccio.
Durante il servizio di controllo del territorio effettuato nella decorsa notte gli agenti della Squadra Volanti hanno controllato due soggetti a bordo di un’autovettura in Corso Mameli. Gli stessi con precedenti anche per stupefacenti apparivano in condizioni psicofisiche alterate. Il conducente, un trentenne residente a Verbania, sulla base delle evidenze emerse in sede di controllo veniva sottoposto a pre- Test salivare che forniva esito positivo per l’assunzione di sostanze stupefacenti ma rifiutava di sottoporsi ai successivi e necessari test antidroga atti ad accertare l’uso di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva così denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanza stupefacente, gli veniva ritirata la patente di guida ed avvisato della decurtazione di 10 punti.
Controlli della Questura nel fine settimana a Verbania e Stresa, presunta aggressione in un campeggio a Fondotoce
Condividi articolo: