Consueti controlli dei Carabinieri nel fine settimana. Il bilancio è di 1 persona arrestata su ordine di carcerazione, 7 persone denunciate a piede libero a vario titolo, 5 patenti ritirate e 3 persone segnalate alla locale Prefettura, di cui 2 per uso personale di sostanze stupefacenti.
Un 20enne residente in Ossola, colpito da un ordine di carcerazione, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villadossola. Il ragazzo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, ha violato in più occasioni la misura non facendosi trovare nella propria abitazione durante i controlli dei Carabinieri e, la reiterazione della violazione della misura, comunicata all’autorità giudiziaria competente ha portato all’emissione dell’ordinanza di aggravamento della misura e sostituzione con quella della custodia cautelare in carcere. Il 20enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Verbania.
I Carabinieri della Compagnia di Verbania, in Valle Anzasca, hanno denunciato un 30enne che sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ha violato le prescrizioni imposte dalla misura, non rispettando gli orari di permanenza all’interno della propria abitazione. Nel centro di Gravellona Toce i militari, durante la consueta attività di controllo del territorio, hanno fermato un 30enne che portava con sé un coltello a serramanico con la lama lunga 17 cm; per l’uomo è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere col conseguente sequestro del coltello.
Era in possesso di un coltello a serramanico nascosto tra i vestiti che il ventenne denunciato a Villadossola nell’area verde della pista ciclabile dai Carabinieri della Compagnia di Domodossola. Numerosi, anche questo weekend, gli automobilisti sorpresi al volante con tassi alcolemici oltre il limite consentito.
Controlli dei Carabinieri: un arresto e sette denunce. Cinque le patenti ritirate
Condividi articolo: