Sono state 5 le persone denunciate dai Carabinieri durante i controlli del fine settimana perchè alla guida sotto l’effetto di alcol o di stupefacenti. Un altro automobilista è invece stato sanzionato perché aveva un tasso inferiore a 0,80 grammi per litro.
A Crevoladossola invece un uomo è stato fermato mentre era in sella a una bicicletta. Data l’andatura incerta i militari hanno deciso di fermarlo per un controllo, dal quale è emerso un palese stato di ebrezza, il più alto della serata con un tasso alcolemico pari a 2,25 gr/l, anche per lui la denuncia penale.
Nella serata di venerdì, a Gravellona Toce, i Carabinieri hanno sequestrato circa 500 grammi di sostanza stupefacente, tra eroina e cocaina e oltre 9000 euro in contanti. Il tutto era contenuto in un borsone trovato nel cortile di una abitazione dal proprietario dell’immobile. L’uomo, avendo trovato la borsa, aveva immediatamente chiamato i carabinieri che hanno appunto constatato la presenza all’interno dello stupefacente e del denaro contante, sottoponendo tutto a sequestro. L’ipotesi più verosimile è che chi aveva la borsa, riconducibile sicuramente ad attività di spaccio, probabilmente stava passando in auto e vista una pattuglia delle forze dell’ordine aveva deciso di disfarsene, gettandola nel cortile. Sono in corso le indagini per identificare il responsabile.
Controlli dei Carabinieri: a Gravellona trovata una borsa con droga e denaro contante
Condividi articolo: