Controlli coordinati del territorio lo scorso fine settimana a opera della Polizia di Stato della Questura, del Commissariato di Omegna e della sezione di Polizia Stradale di Verbania, del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e con la collaborazione dell’Unità cinofila della Compagnia della Guardia di Finanza di Verbania. Identificate 1244 persone, di cui 225 con precedenti di polizia, e controllati 18 locali a Verbania, Omegna e Gravellona Toce.
Nei locali sono state rilevate diverse anomalie oggetto di approfondimento. Il personale specializzato in servizi antidroga ha trovato 1,40 g di cocaina, abbandonata durante il controllo all’interno di un locale notturno di Gravellona Toce. In un bar di Omegna, trovato un cliente in violazione del Daspo urbano; non poteva infatti frequentare quel locale tra le 18 e le 7 del mattino.
La squadra volanti della Questura ha arrestato, nella giornata di venerdì 31 gennaio a Gravellona Toce, un uomo di 43 anni per spaccio di sostanza stupefacente. Era in possesso di 14.34 g di cocaina. Il conducente del veicolo a bordo del quale viaggiava, un 34enne di nazionalità marocchina, è stato poi denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Sanzionato amministrativamente, per uso personale di sostanza stupefacente un ventenne trovato in possesso di 3 g. di hashish.
Sempre nel corso del week-end, il Questore ha dato esecuzione al provvedimento di espulsione del Prefetto di Verbania emesso nei confronti di un senegalese di 41 ,anni irregolare, rintracciato durante un controllo a Gravellona Toce, ed al quale era stato vietato l’ingresso sul territorio nazionale per tre anni.
Controlli coordinati della Polizia di Stato in 18 locali. Identificate 1244 persone
Condividi articolo:
