I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania durante lo scorso fine settimana hanno intensificato i controlli su tutto il territorio provinciale, sempre con particolare attenzione alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
Sono complessivamente quattro le persone denunciate perché alla guida ubriache mentre 2 si sono rifiutate di sottoporsi al drug-test. Una donna nel Verbano è stata invece sorpresa mentre passeggiava portando con sé un coltello a serramanico senza giustificato motivo ed è stata quindi denunciata all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
A Gravellona un 30enne è stato fermato dai carabinieri mentre circolava a bordo del proprio monopattino elettrico, i militari al suo passaggio avevano notato un’andatura incerta, ipotizzando potesse essere in stato di alterazione da sostanze lo hanno invitato a sottoporsi al drug-test, ma si è rifiutato ed è stato denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti.
Inoltre sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 0,5 gr. di cocaina e 0,8 gr. di hashish, ed è stato segnalato alla Prefettura.
Un 40enne, infine, residente in Ossola è stato arrestato dai Carabinieri di Premosello Chiovenda in quanto colpito da un ordine di carcerazione perché condannato per guida in stato di ebrezza. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto in detenzione domiciliare presso il proprio domicilio dove dovrà scontare la pena di 2 mesi.
Condannato per guida in stato di ebbrezza, dovrà scontare due mesi ai domiciliari
Condividi articolo: