Poteva avere conseguenze tragiche quanto accaduto questa mattina alle 8 al mercato settimanale del sabato di Intra. Con l’auto è entrato al mercato di Intra, si è schiantato contro un banco. La macchina impazzita ha urtato altri veicoli e poi è finita contro il banco. Sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Locale di Verbania, con i mercatali presenti sul posto.
Il giovane era in forte stato di alterazione, tanto che ha da subito reagito agli agenti di Polizia Locale, ferendone tre. A fatica è stato bloccato dalla Polizia Locale con il supporto della Polizia Locale e degli altri mercatali e arrestato. Ha poi dato in escandescenza anche al Dea, dove è stato sedato. Si tratta di un verbanese, nazionalità italiana, del 1997. Sul posto anche il sindaco Giandomenico Albertella e l’assessore al Commercio Mattia Tacchini.
E nel pomeriggio è arrivato il plauso alla Polizia Locale. “Ero sul posto e intervenire rapidamente, specie perché l’uomo opponeva resistenza, è stato fondamentale – dichiara Tacchini -. Oggi è successo qualcosa di incalcolabile e il fatto che ora lo si possa raccontare con serenità è motivo di gratitudine rispetto a chi garantisce la nostra sicurezza”. Andrea Cabassa, comandante della Polizia Locale di Verbania: “Dovrà rispondere di quanto ha fatto, del pericolo arrecato e dell’allarme procurato. Il fatto che sia avvenuto alle 8 del mattino e che gli avventori fossero pochi, ci permette oggi un bilancio così felice. Il nostro impegno costante è questo: garantire la sicurezza di tutti, sempre. E questa giornata testimonia la preparazione e la dedizione della Polizia Locale”.
Albertella, aggiunge: “Verbania è una città sicura per merito degli uomini e delle donne che non ci lasciano mai soli. Quando le cose finiscono per il meglio non si tratta di fortuna ma di prontezza. Grazie quindi al nostro corpo di Polizia locale, alla Polizia di Stato intervenuta, e all’assessore Tacchini che come ogni sabato presidia il lavoro dei mercatali (bravissimi a loro volta e reattivi per il bene di tutti). Il nostro mercato oltre ad essere tutelato dai nostri agenti, come dimostrato, è una ricchezza per il territorio e ne siamo orgogliosi. Buon mercato a tutti!”
