logo1

E' arrivata la neve sopra i 2 mila metri, brusco calo delle temperature in pianura

Spettacolari le foto postate su Facebook dal Rifugio Cai Somma Lombardo che si affaccia sul Lago dei Sabbioni. Siamo in alta Valle Formazza a 2561 m

 

sabbioni

In alta montagna è arrivata la neve. Con brusco calo delle temperature anche in pianura. I fiocchi sono caduti oltre i 2 mila metri, in alcuni casi abbondanti. Solo una spolverata di neve appena sopra l'alpe Pedriola che ospita il rifugio Zamboni Zappa, siamo sul Monte Rosa, a 2070 metri di quota. A vestirsi di timido bianco è stata la Cima Battisti.

Candida l'alta valle Formazza, paesaggio ai 2157 metri del Rifugio Maria Luisa in tutto e per tutto invernale, così come quello, salendo ancora più in alto, al Città di Busto, 2480 metri. Spettacolari le istantane postate dal Rifugio Cai Somma Lomardo, siamo sempre in Formazza; il rifugio si trova su una balconata panoramica a 2561 m che si affaccia sul Lago Sabbioni (foto).

Sempione vestito con un "cappello" bianco.

Dopo questo brusco calo nei prossimi giorni le temperature torneranno a salire di qualche grado, per il weekend si attesteranno attorno ai 24 gradi per le massime e 13 per le minime. L'allontanamento della perturbazione atlantica verso est consente una temporanea rimonta della pressione sul Piemonte con tempo abbastanza stabile per domani, possibili rovesci a ridosso dei rilievi. Domenica la discesa di una nuova saccatura da nord potrebbe causare un nuovo peggioramento ma più importante nel centro-sud del Piemonte che nel nord della regione.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa