La festa con la tombolata ieri sera all’oratorio. La fine del Grest a Traffiume. Niente lasciava presagire la tragica notizia che nella mattinata ha sconvolto la comunità di Cannobio : la morte di don Matteo Balzano. Il sacerdote era l’anima dell’oratorio don Silvio Gallotti. Ed è proprio qui, in quella che era diventata la sua seconda casa, che questa mattina è stato ritrovato il corpo esanime del giovane prete. Si è tolto la vita ad appena 35 anni. La notizia ha destato dolore e sconcerto tra i giovanissimi che da due anni affiancavano don Matteo, originario di Grignasco, nelle sue attività all’oratorio. Tutta la comunità Parrocchiale di Cannobio è sgomenta. Il sindaco Gianmaria Minazzi si è fatto interprete del dolore di tutto il paese. “Una notizia che mai avremmo voluto sentire. Siamo tutti senza parole. Ci stringiamo alla famiglia in queste ore di grande dolore” le parole del primo cittadino di Cannobio. Minazzi ha rappresentato il dolore del paese al parroco don Mauro Caglio. L’amministrazione comunale ha decretato il lutto cittadino e tutte le manifestazioni in programma oggi in paese sono state annullate.
Martedì mattina alle 10.30 si terranno i funerali a Cannobio. Sarà il Vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla a celebrarli.
Nel pomeriggio il rito funebre sarà ripetuto a Grignasco nella città natale di don Matteo. Una rappresentanza di Cannobio parteciperà anche a questa cerimonia funebre.
Cannobio in lutto. Si è tolto la vita don Matteo Balzano
Condividi articolo: