Un cane chiuso da giorni in un’abitazione senza cibo né acqua è stato salvato dai Carabinieri forestali a Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara. I militari delle stazioni di Oleggio e Borgolavezzaro sono intervenuti in un’abitazione chiusa, dove un cane da diversi giorni era segregato al buio.
Da un primo sopralluogo esterno all’abitazione, i militari avevano udito i latrati del cane. Individuati i proprietari della casa e contattati telefonicamente, erano venuti a conoscenza del fatto che erano assenti da diversi giorni, trovandosi in altra Regione lontana, e che non sarebbero stati in grado di tornare a prendersi cura dell’animale a breve. La pattuglia è così intervenuta, con l’ausilio del Servizio veterinario dell’Asl Novara e dei Vigili del fuoco di Castelletto sopra Ticino.
Il cane, privo di acqua e cibo, rinchiuso in luogo privo di luci e aerazione, era denutrito e in pessime condizioni igieniche. E’ stato sottoposto alle cure nel canile. I proprietari dell’abitazione sono stati denunciati per “abbandono di animale e detenzione in condizioni incompatibili che ne causano gravi sofferenze”.
Cane chiuso da giorni in casa senza cibo né acqua salvato dai Carabinieri forestali a Castelletto sopra Ticino
Condividi articolo: