Ultima chiamata per il caldo dall’Africa e temperature in aumento fino alla fine del mese di agosto. Lo riferisce Luca Sergio sul suo sito MeteoLiveVco.
Da ieri nuovamente temperature in aumento, oltre i valori medi. Una tendenza che si osserva dallo scorso 10 luglio. Spiega ancora Luca Sergio: “Previste temperature medie di 20 gradi a 1500 metri di altitudine. Le temperature massine si attesteranno sui 33° con minime che restano sopra i 20. A causa dell’umidità, anch’essa in aumento, la temperatura percepita sarà di 35-36 gradi. Il picco di questa nuova avvenzione calda è atteso giovedì e venerdì, il 29 e il 30 agosto” conclude l’appassionato di meteorologia.
Intanto però il bollettino Arpa Piemonte relativo alle ondate di calore indica un livello verde di disagio bioclimatico, quindi al momento nullo, per il VCO in questi giorni, debole disagio invece mercoledì per il novarese che diventa moderato nella giornata di giovedì. Lo stesso bollettino segnala che la situazione è attesa in peggioramento con rialzo termico e ritorno delle condizioni di disago fisico.