Dalla Serie D alla Prima Categoria, il programma della domenica di calcio. Partiamo proprio dalla massima categoria dilettantistica: turno casalingo sia per il Gozzano, sia per la NovaRomentin. I rossoblù, che stanno attraversando un ottimo periodo di forma e vengono dal convincente 4-1 esterno sul Ligorna, se la vedranno con la Sanremese. A far visita alla NovaRomentin che dà l’assalto al secondo posto sarà invece il Saluzzo.
Ben due derby in Eccellenza: al Pedroli si affronteranno Verbania e Oleggio, gara molto interessante tra due squadre che attraversano un buon periodo di forma. Prima della sconfitta della scorsa settimana contro l’Accademia, gli orange venivano infatti dalle convincenti vittorie su Borgosesia e Baveno Stresa, mentre i biancocerchiati sono in serie positiva da 4 partite. Derby anche a Borgomanero, dove è atteso un Briga bisognoso di punti per risalire la classifica. Il Baveno Stresa attende in casa l’Aygreville per restare attaccato al treno playoff, il Borgosesia affronta una Pro Novara in difficoltà, Bulè Bellinzago invece in trasferta sul campo del Quincitava.
In Promozione vuole continuare a sognare la capolista Juve Domo, che al Curotti ospiterà il Montanaro. Omegna in trasferta a Gattinara per dare continuità alla bella vittoria della scorsa settimana contro l’Ornavassese, con i neri che se la vedranno invece tra le mura amiche con la corazzata Ivrea. Trasferte per Arona e Feriolo: biancoverdi a caccia dei tre punti contro la Union Novara, gialloblù attesi invece dalla Fulgor Chiavazzese.
In Prima Categoria duello a distanza tra le prime della classe Virtus Villadossola, Piedimulera e Gravellona, che se la vedranno rispettivamente con Romagnano e Agrano (in trasferta) e con la Serravallese (in casa). Scontri diretto in zona playout tra Vogogna e Varzese e tra Fondotoce e Sizzano, la Cannobiese attende il Valduggia, mentre il Bagnella se la vedrà con il Momo in terra novarese.