Ecco i risultati dell’ultimo turno dei campionati di calcio a 7 e calcio a 5 CSI VCO.
Partiamo dal girone A1 e dal pareggio per 1-1 tra Arizzano e la capolista Luzzogno, costretta a rallentare dopo 5 vittorie consecutive in altrettante gare. Ne approfitta Pedemonte, che si porta a 15 punti e accorcia a una sola lunghezza di distacco dalla prima della classe grazie al 6-4 esterno con cui ha regolato il fanalino di coda Bar Mood. Vittoria esterna anche per Premia (4-3 su Traffiume), pareggiano invece 1-1 Santino e Irriducibili Domodossola.
Anche nel girone A2 rallenta la capolista Atletico Coggia, fermata sul 2-2 in casa di UFOB; non ne approfitta però in questo caso la prima inseguitrice, Ghiffa, che perde 3-2 contro il Massimo Visconti e resta così al secondo posto a quota 13 punti, uno solo in meno rispetto alla prima della classe. Infuocata la gara tra Alpe Sogno e La Roba Ducia, che si conclude sul 4-7, vittoria a valanga per 5-1 del Pallanzeno in casa del Pesce d’Oro.
Nel girone B1 Floricoltura Saletti Traffiume sfrutta il turno di riposo di Paruzzarello e lo raggiunge momentaneamente a 15 punti in vetta alla classifica grazie alla sofferta vittoria per 2-1 in casa di Paulon Stresa. Sugli altri campi vittorie per Pettenasco (5-4 esterno su Rio Cannero), Porki’s Trobaso (2-1 contro il Lesazza), Astroflor (7-1 su San Maurizio) e Sangirgese (6-0 contro O’Connors Usud Atlas). L’unico pareggio è stato il 3-3 tra Brisino e Sant’Anna.
Passiamo al girone B2, dove non si è disputata Adhoc-Bracchio e ha riposato l’Herculaneum Iselle. La vetta della classifica continua a essere occupata con 15 punti dalla Fulgor Vanzone grazie alla vittoria per 3-1 sulla Virtus Crusinallo, segue a due attaccature un Quarna anch’esso vittorioso sull’Arcadias (2-3 il risultato finale). Pareggi per 3-3 tra Villadossola e Megolo e tra Real Migianda e Masera United. Clamoroso 10-1, infine, tra Boca Cusio e Inter Iselle.
Nel calcio a 5 riposa Real B-Color Cambio Rapido, continua la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica il Divin Porcello (8-4 su Brambo e quinta vittoria in altrettante gare disputate da inizio stagione), mentre termina con uno scoppiettante 12-8 la sfida tra Logistic Way e Luzzogno. Nel posticipo di martedì, infine, nettissima vittoria per Pistacchielli, che supera per 8-2 il River Plusc.