Si avvicina alla conclusione la stagione regolare per quanto riguarda il calcio a 7 e il calcio a 5 CSI nella nostra provincia. Solo due giornate al termine della seconda fase del girone A, con Pedemonte (vittorioso per 2-0 contro Pallanzeno) ormai certo del primato nel raggruppamento. Vittoria importante per Premia, che si è imposto per 4-3 nello scontro diretto contro Pesce d’Oro e occupa attualmente la dodicesima posizione, l’ultima a garantire l’accesso ai playoff. Già condannato ai playout (a cui parteciperanno le ultime 4 classificate) invece Bar Mood, sconfitto 2-1 da Atletico Coggia. Poche le possibilità di evitare gli spareggi anche per Traffiume, che ha perso 3-1 contro Massino Visconti, può ancora sperare invece Alpe Sogno, nonostante la sconfitta per 5-3 patita per mano di Arizzano. Sugli altri campi pareggio per 1-1 tra Ghiffa e Irriducibili Domodossola e 3-2 tra Ufob Garboli e Santino.
Passiamo ai gironi B, dove mancano ancora 3 giornate al termine della stagione regolare. Salgono in Open A le prime 3 classificate, mentre saranno le prime 2 a partecipare ai playoff per il titolo di campione provinciale. Nel girone B1 già certo della promozione il Pettenasco, vittorioso per 2-1 contro Sant’Anna. Proprio questi ultimi si giocano, con 6 punti di margine, il secondo posto con Floricoltura Saletti Traffiume , che lo scorso turno ha riposato. Usud Atlas ha vinto per 6-3 contro Paruzzarello, Brisino ha regolato San Maurizio per 4-2, mentre Lesazza-Paulon Stresa si è conclusa sul punteggio di 0-4. Porki’s Trobaso ha invece perso 4-2 contro Astroflor, mentre è terminata 5-4 la gara tra Rio Cannero e Sangiorgese.
Nel girone B2 la capolista Masera United (vittoriosa per 5-1 contro l’Arcadias) è praticamente certa della promozione, dal momento che si trova a +6 dalla Fulgor Vanzone terza; quest’ultima lo scorso turno ha vinto 2-1 contro Quarna, ma deve ancora osservare il turno di riposo. Sugli altri campi 1-1 tra Real Migianda e Boca Cusio, 5-0 dell’Herculaneum Iselle sull’Inter Iselle e 6-1 della Virtus Crusinallo contro Villadossola. Rinviata Megolo-Adhoc.
Ultima giornata, infine, per il calcio a 5: la prima classificata Divin Porcello chiude con una sconfitta 12-9 contro Luzzogno, 5-4 tra Logistic Ways e River Plusc, 6-2 tra Real B Color Cambio Rapido e Pistacchielli.