Continua la favola di Adrian Stoian: dopo la vittoria del titolo regionale U-17 54 kg, la giovane promessa di Boxe Verbania ha infatti trionfato anche nella fase interregionale, che lo vedeva opposto al laziale Luciano Crisera della Boxe Cristoforo Colombo Roma 1906. Nell’incontro svoltosi a Rignano Flaminio, in provincia di Roma, Stoian ha ottenuto una vittoria ai punti al termine di 3 riprese da 2′ ciascuna, caratterizzate da una bella boxe e da grande equilibrio. Ad attendere il giovane verbanese, già certo di essere tra i migliori 8 pugili in Italia nella sua fascia d’età e di peso, c’è ora la fase nazionale, che si svolgerà negli ultimi mesi dell’anno con luogo e avversari ancora da definire.
“Sono molto contento per il ragazzo – commenta il responsabile tecnico di Boxe Verbania Andrea Canova – perché si tratta di una vittoria importante, che garantisce l’accesso alla fase nazionale e dà fiducia per quello che sarà il proseguo del percorso agonistico di Stoian. L’avversario era un ottimo pugile, affiliato a una delle palestre più antiche d’Italia; oltre a ciò combatteva in casa ed era quindi sicuramente più fresco e riposato rispetto ad Adrian, che ha dovuto affrontare una lunga trasferta ma sul ring è comunque riuscito a mettere a segno i colpi migliori dal punto di vista tecnico. Questa vittoria ha un peso specifico enorme, perché Stoian è stato uno dei pochissimi, se non l’unico, a trionfare contro i pugili di casa”.
Per Boxe Verbania il prossimo appuntamento in calendario sono gli interregionali U-19 55 kg, in programma il 12 luglio a Cogliate. A salire sul ring sarà questa volta Marco Altilia, che quest’anno si è laureato ancora una volta campione regionale sconfiggendo in finale il compagno di squadra Matteo Paolino in una riedizione della finale dello scorso anno.