Black out sulla linea fissa Telecom nel Verbano, interviene il Movimento Difesa del Cittadino di Verbania che spiega: “Stiamo ricevendo molteplici segnalazioni da parte di privati, imprese e ristoratori che evidenziano come dal 19 luglio è interrotto ogni servizio di telefonia nei Comuni di Ghiffa, Arizzano, Oggebbio, San Bernardino Verbano”.
Il movimento rimarca i disagi per gli anziani (alcuni hanno anche il telesoccorso collegato alla linea fissa) e per gli operatori turistici con pagamenti elettronici fuori uso in piena stagione.
Il presidente Ettore Francioli spiega: “ Ci stiamo attivando per la segnalazione del grave disservizio come tutela dei consumatori contro Telecom, responsabile del funzionamento delle infrastrutture su cui si appoggiano tutti gli altri gestori, è stata anche attivata una azione risarcitoria collettiva”. Da qui l’invito a chi è stato colpito da tale gravissimo e prolungato disservizio a prendere contatto con la sede di Verbania di Movimento Difesa del Cittadino tramite la mail verbania.mdc@gmail .com , per poter agire uniti nella procedura di conciliazione contro Telecom.
Sottolinea Francioli: “ Sorprende l’inerzia da parte delle amministrazioni dei comuni stante il perdurare del disservizio e l’assenza di ogni notizia ufficiale, considerato che da quanto comunicatoci da Telecom il servizio resterà interrotto ancora per giorni”. “ Sarà quindi comunque mia premura – conclude il presidente – recarmi personalmente nei prossimi giorni presso tali comuni per dare sostegno e verificare in concreto la situazione”.
Aggiungiamo noi che sono giunte segnalazioni di black out alla nostra redazione anche dal comune di Cossogno.
Black out sulla linea fissa nel Verbano, il Movimento Difesa del Cittadino attiva azione risarcitoria collettiva
Condividi articolo:
