Si è chiusa la decima edizione di Presepi sull’acqua, bilancio estremamente positivo, ennesima prova di un successo ormai consolidato. Ha richiamato anche in queste vacanze di Natale decine di migliaia di visitatori.
La manifestazione è promossa dal Comune di Crodo e si conferma formidabile attrattore turistico, nonché occasione per toccare con mano la maestria dei curatori delle installazioni, in un territorio incantevole.
Settantadue le installazioni ospitate in fontane, abbeveratoi e antichi lavatoi oltre che lungo rii e ruscelli di Crodo e delle sue piccole frazioni.
L’evento è ideato da Laura Lazzaroni e realizzato con l’aiuto di Susanna Malgeri. “Un’edizione particolare di Presepi sull’acqua, che ha visto un notevole aumento del numero di installazioni – dichiara il Sindaco Pasquale Folchi –, a dimostrazione della
passione e dell’impegno dei numerosi curatori. L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti coloro che hanno permesso all’evento di crescere negli anni, un grazie particolare ai curatori dei vari presepi, vere opere d’arte molto apprezzate dai numerosissimi visitatori. L’edizione di quest’anno è stata particolarmente ricca anche dal punto di vista degli eventi collaterali e delle escursioni”. E il primo cittadino guarda già al 2025: ” Sono certo – dice- che la prossima edizione sarà ancora più attraente e ricca di novità.”
Numeri importanti anche su web e social, con i canali ufficiali visitati da migliaia di utenti, che stanno lasciando in queste ore decine di commenti e recensioni positive.
Presepi sull’acqua ha dunque confermato la propria forte valenza, anche quale formidabile volano turistico per il territorio della Valle Antigorio e dell’intera Ossola, esposto in una vetrina mediatica che ha visto approfondimenti su testate cartacee e web nazionali. Nel ricco panorama nazionale di eventi natalizi, quello di Crodo vince ancora una volta per la propria originalità e autenticità.
Bilancio estremamente positivo per la 10° edizione di Presepi sull’Acqua a Crodo
Condividi articolo: