Baveno investe nella sicurezza. Grazie a un finanziamento di 80 mila euro approvato nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale è intervenuta con la posa di nuove telecamere di videosorveglianza, per monitorare il territorio cittadino in modo più capillare.
Già attive da alcuni giorni, le nuove telecamere si aggiungono a quelle già presenti nuove cinque zone coperte: al porto turistico di Baveno, nell’area dell’ufficio postale, nella zona della Stazione e del parcheggio, presso il centro raccolta rifiuti in via Shoa e presso il cimitero di Baveno.
“Dopo l’investimento di tre anni fa con 50 mila euro – spiega il sindaco Alessandro Monti – abbiamo installato queste nuove telecamere per avere un controllo più diffuso del territorio, maggiori livelli di sicurezza stradale e più prevenzione e monitoraggio dell’ordine pubblico”.
” Il sistema di videosorveglianza è controllato della polizia municipale- aggiunge l’assessore Massimo Tamburini – in condivisione con le altre forze ordine. Le telecamere sono state posizionate in alcune vie principali di scorrimento sul lungolago e nei luoghi più sensibili della città, e permetteranno anche la lettura delle targhe con l’invio alle centrali in tempo reale di veicoli non assicurati, senza revisione, denunciati o rubati. Inoltre, ci aiuteranno a monitorare anche situazioni legate all’abbandono dei rifiuti e alle deiezioni canine”.
Baveno investe sulla sicurezza, installate nuove telecamere di videosorveglianza
Condividi articolo: