Come annunciato negli scorsi mesi, partiranno il 9 settembre, i lavori di riqualificazione di via Zanone, nella parte che dalla Statale sale fino a casa “Morandi”, per un investimento complessivo di 70mila euro, stanziati grazie all’ultima variazione di bilancio in Consiglio comunale.
“Un intervento significativo per la posa di una nuova pavimentazione – ha spiegato il sindaco Alessandro Monti – che vede anche il contributo importante dell’associazione ‘Un salto nel passato’ per 25mila euro. Lavori in continuità con gli ultimi interventi realizzati in questi ultimi anni (in via Libertà, via Gramsci, in via Monte Grappa ecc.), e che hanno portato alla valorizzazione delle nostre vie centrali grazie alla realizzazione di nuove pavimentazioni su alcune strade e vicoli del centro storico, con acciottolato con trottatoi in granito rosa.
I lavori, oltre alla nuova pavimentazione in granito, vedranno anche la sostituzione di alcuni sottoservizi come acquedotto e fognatura, e l’installazione di una nuova illuminazione pubblica.
L’obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di continuare a creare un centro storico più curato e più bello, quindi più attrattivo per il passaggio di residenti e turisti”.
Baveno, a settembre al via i lavori di riqualificazione di via Zanone
Condividi articolo: