Riunione bilaterale tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a Milano, a margine degli Stati generali della Space economy. Nel corso dell’incontro il ministro Urso ha comunicato al presidente che convocherà a Roma, per il 3 ottobre, una riunione dedicata alla crisi dell’azienda Barry Callebaut di Verbania Intra, che ha annunciato la chiusura dello stabilimento piemontese.
“Siamo già in campo al fianco della Regione per dare una soluzione positiva alla vertenza. Per noi priorità è il lavoro” ha dichiarato il ministro Urso.
“Siamo al lavoro con il governo per scongiurare chiusura dello stabilimento e salvaguardare i posti di lavoro. Il nostro impegno è massimo” dichiara il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che parteciperà all’incontro a Roma con il vicepresidente Elena Chiorino.
“Apprendiamo positivamente la tempestiva convocazione del tavolo presso il Ministero per la Barry Callebaut – afferma la segretaria Generale della Cisl Piemonte Orientale Elena Ugazio -. Una convocazione frutto dell’impegno messo in campo da tutti i livelli istituzionali fin dal primo momento al fianco nostro. Siamo certi che con l’impegno e il senso di responsabilità di tutti riusciremo a dare risposte positive alle tante lavoratrici e lavoratori e alle loro famiglie”.
Barry Callebaut, il 3 ottobre il tavolo al Ministero
Condividi articolo: