Mercoledì è convocato il tavolo presso la Prefettura di Verbania dopo l’annuncio da parte di Barry Callebaut di dismettere lo stabilimento di Intra.
Sarà il secondo incontro, istituzionale, dopo quello avvenuto lunedì presso l’Associazione industriali di Verbania al quale hanno preso parte anche *il Segretario Regionale della FAI CISL Piemonte Emilio Capacchione e la Segretaria Generale della CISL del Piemonte Orientale Elena Ugazio*.
In queste ora molte le dichiarazioni di vicinanza e solidarietà ai lavoratori da parte della politica, della cittadinanza ed anche da parte di imprenditori.
Su questo si è espresso *il Segretario FAI Piemonte Capacchione*: “Ringraziamo gli imprenditori che in queste ore si stanno facendo avanti ma ribadiamo con forza che per noi oggi la priorità è il mantenimento dell’attività e della piena occupazione dello stabilimento di Intra. Rinnoviamo la richiesta a Barry Callebaut di ritornare sui suoi passi”.
Alle forze politiche che si sono fin da subito attivate rivolge un appello la Segretaria Generale della CISL Ugazio: “Chiediamo con forza alla politica che su questa vicenda non si divida ma faccia fronte comune con il Sindacato perché un’azienda che ha fatto la storia del mondo industriale di Verbania e del VCO non chiuda. Questa è e deve essere la priorità per tutti al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Barry”.
Barry Callebaut, Cisl: ”la priorità è tenere aperta l’Azienda”
Condividi articolo: