Devono rispondere di ricettazione le 4 persone, marito moglie, figlia e genero denunciate dalla Polizia di Stato perché ritenuti responsabili di alcuni furti messi a segno ai danni di una signora residente nel Vco.
L’anziana era solita affidarsi ai coniugi di 60 e 58 anni per il disbrigo di alcune faccende domestiche e oltre che per piccoli lavori di manutenzione nell’abitazione.
Le indagini sono partite lo scorso anno dopo la segnalazione di alcuni ammanchi di oggetti in oro e argento oltre che monete preziose di rilevante malore avvenuti nella casa dell’anziana tra marzo e giugno del 2023.
Gli agenti della Sezione reati contro il patrimonio della Squadra mobile di Verbania hanno da subito concentrato la loro attenzione sulla coppia più anziana. Così gli approfondimenti hanno portato i poliziotti a scoprire che i due avevano portato agli sportelli di diversi “compro oro” del Vco ma anche in quelli di province limitrofe compresa Milano, diversi oggetti in oro e argento. Non solo. Analoga attività era stata svolta anche dalla figlia e dal genero della coppia. Tanto che gli investigatori non hanno esitato a definire i quattro ” una vera organizzazione familiare volta a depauperare la vittima dei suoi beni”.
Badanti infedeli, quattro persone denunciate per ricettazione
Condividi articolo: