Era irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti penali e di polizia in materia di violenza sessuale ai danni di minori, atti persecutori, minaccia e altro il marocchino controllato sabato mattina nell’atrio della stazione di Domodossola dalla Polfer. Era giunto a bordo di un treno regionale proveniente da Milano. L’uomo, in seguito alle verifiche fatte dall’Ufficio Immigrazione della Questura, è stato espulso e in considerazione della sua pericolosità sociale accompagnato dai poliziotti al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza.
L’ufficio Immigrazione della Questura dall’inizio dell’anno ha già effettuato 62 espulsioni. Di esse 37 sono su ordini del Questore e 12 le partenze volontarie. Infine, per altri due stranieri irregolari, un senegalese e un albanese, è stata data esecuzione immediata di espulsione, con accompagnamento coatto alla frontiera.
Nel corso del fine settimana sono stati identificati sul territorio provinciale 809 soggetti, dei quali 319 di origine straniera. Effettuati 20 posti di controllo, 14 veicoli sono risultati sprovvisti della revisione obbligatoria.
Dieci le contravvenzioni elevate, due le patenti ritirate. Sono quattro le persone denunciate, 3 per guida sotto effetto di alcol e uno reso responsabile di un deposito incontrollato e una gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
Aveva precedenti per violenza sessuale su minori il marocchino accompagnato dalla Polizia al Cpr di Potenza
Condividi articolo: