Si è chiusa ieri a Villa Giulia a Verbania la seconda edizione del festival Gialli&Vinili che ha portato a Pallanza per tre giorni importanti nomi del panorama nazionale della letteratura gialla, noir e thriller uniti alla musica in vinile.
Nella giornata di
ieri ospiti Roberto Centazzo e Maria Elisa Gualandris che hanno
dialogato con Francesco Rossi, e Livia Sambrotta e Patrick Fogli che
hanno raccontato i loro libri confrontandosi con il direttore
artistico Lorenzo Sartori. Tanti i temi affrontati durante questa
edizione, anche su questioni di attualità come l’intelligenza
artificiale, il mondo dei social, la paura.
A incantare gli
ospiti arrivati da tutta Italia la bellezza del lago e dei luoghi.
Ieri alla manifestazione è intervenuta anche l’assessore regionale alla Cultura Marina Chiarelli che ha consegnato una targa per i cinquant’anni di Rvl La Radio all’editore Piero Pratesi e ad Alessandro Vietti.
Presente anche il sindaco e presidente della Provincia Giandomenico Albertella. “Non è solo una radio, è RVL” questa la filosofia dell’emittente che questi giorni celebra i suoi 50 anni di trasmissione radiofonica: un punto di riferimento per il territorio, con circa 4 mila ascoltatori ogni giorno. Da mezzo secolo racconta il Verbano Cusio Ossola, dando voce alle comunità e rafforzando identità e partecipazione. Buon anniversario e grazie a chi, ieri come oggi, continua a far vivere questa storia” le parole dell’assessore Chiarelli.