Trionfo varesino al 62° Rally Valli Ossolane, Gio Di Palma e Mometti su Skoda Fabia hanno vinto il 'mondiale ossolano' con un vero e proprio dominio iniziato sin dalla prima speciale del sabato. Dopo le tre prove della mattina si è ripreso il programma con la seconda speciale sui 4 km erotti di Fomaarco, vinta da Marco Signor con Daniele Michi, la loro Toyota Yaris ha preceduto di un nulla, due soli decimi, Pinzano e Turati, Terzi Re e Pozzi poi Di Palma e Mometti, Miele e Sassi, Pizio e Tozzini, Caffoni e Grossi. Decisiva la seconda Cannobina, che ha chiusa i giochi. Un incidente alla Fabia di Miele ha provocato un lungo stop con tempo imposto ad alcune vetture ma prima del crash del pilota varesino Di Palma aveva già attaccato alla grande, vincendo con 10 secondi di vantaggio su Signor che scalzava Pinzano dal secondo gradino del podio. La Power Stage Domobianca 365 è andata a Signor, il trevigiano ha anticipato di un decimo Di Palma,strappandogli i punti per il camopionato. Terzo e bravo Caffoni con Grossi a 4 decimi. Di Palma alza al cielo il trofeo del vincitore con Mometti, secondi sono Signor e Michi a 29.8 secondi, terzi Pinzano e Turati, quarto posto per Caffoni e Grossi, seguono Re-Pozzi, Pizio-Tozzini,Pelgantini-Balassi, Mauri-Mauri, Locatelli-Tiraboschi e Brega - Farnocchia a completyare la top ten.
62° Rally Valli Ossolane: Di Palma-Mometti dominano e vincono il 'mondiale dell'Ossola'
Un sabato da dominatore, una domenica con due colpacci in Cannobina, il varesini vince davanti a Signor-Michi, Pinzano Turati e Caffoni-Grossi, Iani vince tra le Rally4