Roberto Del Conte, candidato sindaco a Invorio e attuale capogruppo della minoranza, è impiegato alla Borsa di Milano; ha ricoperto il ruolo di sindaco dal 2016 al 2020, in questi ultimi cinque anni non ha mai smesso di occuparsi della cosa pubblica. E' il candidato della lista numero 1 “Ripartiamo Invorio. Roberto del Conte Sindaco”. Inoltre si è occupato della gestione della Pro Loco, promuovendo numerose iniziative di successo. Annuncia: "Ho scelto di candidarmi per portare a compimento alcuni progetti da me avviati e non portati a termine. Vorrei che il paese si risvegliasse dal torpore di dormitorio e di mancanza di iniziative che lo vivacizzino. Desidero riportare un paese di comunità, promuovendo iniziative e servizi e attivando i settori culturali, sportivi e turistici". Tra le opere che Del Conte ha criticato nell’ultima legislazione c’è il mega impianto agro-foltovoltaico che sta per nascere, non ha nemmeno condiviso il marciapiede e sentiero pedonale di via Marconi. Il suo programma elettorale sarà:"Non promettere cose impossibili, però continuerò a mettere la mia esperienza e la mia onestà intellettuale. Una squadra di giovani - dice - ha condiviso le necessità da mettere in atto per il paese. Persone che hanno l’entusiasmo e l’energia e la volontà di infondere più vitalità al paese".
Roberto del Conte candidato sindaco della lista: "Ripartiamo Invorio. Roberto del Conte Sindaco”
Attuale capogruppo della minoranza, è impiegato alla Borsa di Milano