Undici nuovi cocktails ispirati ad altrettante opere ospitate nelle sale del Museo del Paesaggio di Verbania a partire da “Eva” di Sophie Browne, da assaggiare in anteprima in una serata di festa aperta a tutti presso la sede di Palazzo Viani Dugnani a Pallanza. E’ L’arte nel bicchiere. Così Cinzia Ferro, una delle più note barlady italiane, ha deciso di festeggiare i suoi 25 anni di presenza a Verbania. Sarà l’occasione per bere un’opera d’arte.
L’evento si terrà giovedì 19 settembre dalle ore 18.30 alle 22.00 nel Garden Cafè nel cortile del palazzo con finger food e musica a cura del Caffè delle Rose Bistrot.
Nel corso della serata una serie di visite guidate al museo, per conoscere da vicino i quadri e le sculture che hanno ispirato i cocktails. Costo del biglietto per la partecipazione alla serata, compresi l’ingresso al museo e la visita guidata: 25 euro. Prenotazioni a info@caffedellerosebistrot.it o ai numeri 338/6866347 – 0323/288371 entro martedì 17 settembre.
“Ho pensato di trovare un modo simbolico per ringraziare la città che mi ha adottata nel 1999” racconta Cinzia, da sempre amante dell’arte che spesso anima le sale del suo locale Estremadura Cafe, un punto di riferimento del mondo della miscelazione nel nostro Paese. “L’obiettivo è quello di far vivere agli ospiti, in un luogo di grande suggestione, un’esperienza multisensoriale che unisca creatività, storia, sapori, arte e musica” afferma lo chef del Caffé delle Rose Bistrot Massimiliano Celeste. “Ringraziamo Cinzia e tutti coloro che collaborano per l’evento, in una giornata comunque per noi speciale: il 19 settembre – spiega il presidente del Museo del Paesaggio Carlo Ghisolfi – è anche il compleanno del museo. Una realtà culturale che vuole continuare a crescere anche con eventi come questo, in grado di farci conoscere ad un nuovo pubblico “. “Eventi che potrebbero diventare periodici; nell’ottica di quel progetto di marketing territoriale al quale stiamo dando forma, il Museo del Paesaggio è un vero e proprio gioiello che dobbiamo ulteriormente valorizzare anche sul fronte della comunicazione. Questo rappresenta un punto di partenza del percorso che intendiamo sviluppare” il commento del sindaco di Verbania Giandomenico Albertella. L’arte nel bicchiere è organizzato da Cinzia Ferro in collaborazione con Museo del Paesaggio, Città di Verbania, Caffé delle Rose Bistrot e Vini e Affini.
Arte ed enogastronomia al Museo del Paesaggio, per festeggiare i 25 anni della barlady Cinzia Ferro a Verbania
Condividi articolo: