Il presidente della Cri di Arona Davide Zanchi è stato tra i protagonisti nell’evento della Croce Rossa Italiana inserito nel contesto di “Arona Insieme”. Era accompagnato dal consigliere nazionale Adriano De Nardis che ha espresso i complimenti per l’evento che ha messo in risalto le forze e la funzionalità della Cri di Arona – Lesa e i numeri di mezzi a disposizione.
Mentre il presidente regionale della Croce Rossa piemontese Vittorio Ferrero ha rimarcato la presenza non solo uomini e mezzi della Cri di Arona, ma anche delle province di Novara e Vco e di alcune sezioni limitrofe. La “chicca” della presentazione è stata il nuovo gommone di soccorso con due motori da 200 cavalli ciascuno che ha inaugurato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
Si tratta di un mezzo di una potenza e una velocità tale che sarebbe in grado di operare anche in mare aperto. Anche Zanchi ha sottolineato il successo di questo evento che ha visto in campo, oltre al comune e la Croce Rossa, pure la Pro Loco e l’Ascom.
“Getteremo le basi per una grande edizione anche per il 2025” ha assicurato il presidente della Cri di Arona-Lesa.