Arona è pronta a celebrare il primo Capodanno con una festa sul lungolago nel viale Caduti di Nassiriya. Un evento inedito in piazza che segna una nuova tradizione per la città. La Grande Festa, organizzata dal Comune di Arona in collaborazione con ‘BluRadio’, promette di essere una serata straordinaria, per tutte le età e tutti i gusti. A partire dalle ore 21.30, musica dal vivo, dj set, vocalist e animazione per creare un’atmosfera di festa unica, che culminerà con gli Auguri di mezzanotte, con la gente e tra la gente e con lo spettacolare sfondo del lago Maggiore. Special guests della serata saranno i deejay Jacopo, Gio Manuzzi & Paolo Rizzi, presentatrice Giuse Vitali e vocalist Alice & Alessio, pronti a intrattenere il pubblico con la loro energia contagiosa.
“Siamo molto soddisfatti – spiega il Sindaco Alberto Gusmeroli – di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in città. Si tratta di una scelta che siamo certi verrà premiata dalla presenza di numerose persone. Una festa aperta a tutti, inclusiva e colma di gioia”.
Musica all’interno dei locali con spettacoli dal vivo fino alle 24, di sottofondo fino alle ore 2.00. Il primo cittadino Gusmeroli ha spiegato che nessuna richiesta di deroga all’orario relativamente alla musica è pervenuta da Ascom Confcommercio all’assessore competente o alla giunta o al sindaco stesso.
Una serata danzante di liscio è promossa all’interno del Palagreen, il salone delle scuole medie. Si tratta di un evento privato a numero chiuso promosso da un’associazione di ballo che anima i pomeriggi della domenica nel salone di via Monte Zeda, sala che ha ospitato il centro vaccinale anti Covid.