Prende il via la tanto attesa edizione di “ArONa – Accendi la tua estate – ”, la nuova rassegna di eventi gratuiti promossa dal Comune di Arona, in collaborazione con Croce Rossa Arona – Lesa, Pro Loco Arona, Distretto Turistico dei Laghi e Ascom. Musica, spettacoli, cinema e divertimento animeranno l’estate aronese fino ad agosto, con un gran finale a settembre.
Tre grandi fuori programma: Sabato 20 giugno: emozioni in musica con Mogol in Punta Vevera, uno spettacolo musicale gratuito “Emozioni Mogol&Carroccia”, con il celebre autore protagonista di una serata dedicata ai grandi successi della musica italiana. Un evento unico in una location d’eccezione, affacciata sul Lago Maggiore, a partire dalle ore 21. Venerdì 4 luglio, dalle ore 22: “Happy Birthday BluRadio, 50 anni insieme”: la celebre emittente radiofonica locale celebrerà mezzo secolo di successi.
Domenica 3 agosto, dalle 22.30: “Lumina”, fuochi piro-musicali sul lungo lago Marconi.
Cinema all’aperto – Il cinema all’aperto accompagnerà l’estate aronese con otto serate gratuite tra grandi titoli e pellicole per tutta la famiglia. Le proiezioni si terranno al Lido alle ore 21.30 ogni martedì sera: – The Sparrow – 17 giugno – Apollo 11 – 24 giugno – Corro da te – 1 luglio – Coco – 8 luglio – La cena perfetta – 15 luglio – Baby Boss 2 – 22 luglio – Marry Me – 29 luglio.
Ballo liscio di gruppo e caraibico, ogni mercoledì sera al Lido a partire dalle ore 21.00: “Divertiamoci con NaturalmenteLu” e “Quick & Slow Dance” che animeranno il Lido durante le
serate estive, più due appuntamenti straordinari nella frazione di Dagnente. In caso di pioggia, gli appuntamenti si terranno al Palagreen.
Musica al lago e in piazza del Popolo, ogni giovedì sera dalle ore 21 – Tanta musica dal vivo nel salotto della città, con tribute band, artisti locali e ospiti speciali. Spettacoli per bambini, ogni giovedì dalle 0re 20.45 al Lido: il programma per i più piccoli propone letture teatrali, laboratori creativi e animazioni: Jurassicart, Arte tonda, Gatti che passione, Attenti al lupo Gatti d’artista, Splash di colori, Sassi che raccontano a colori, La fabbrica delle farfalle.
DJ set, musica e animazione, in collaborazione con BluRadio e Atom: tutti i venerdì dalle ore 22 sul Lungolago Nassirya, con dj e musica per tutti i gusti.
Ogni venerdì dalle 0re 20.45, prima del DJ set, podcast e interviste inaugurate il 20 giugno con il grande maestro Mogol: approfondimenti e intrattenimenti con Jakidale, Patrick Panucci,
Lorenzo Barone, Luca Ventrella e Roberto Ragazzi e Stefano Corti. Dal 17 al 20 luglio Arona si tingerà di Rosa con “Arona in Rosa”, con eventi per tutta la famiglia, musica, mercatini e attività già dal pomeriggio. Grande ospite il 19 luglio, direttamente da Radio Deejay, Roberto Ferrari. L’estate di Arona proseguirà con il grande evento “Arona Insieme On Stage”, che si svolgerà a settembre in Piazzale Aldo Moro: una grande festa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, con musica, sport, food, ospiti e intrattenimento per tutte le famiglie . Alessandra Marchesi, Assessore alla Cultura spiega: “È con entusiasmo che presentiamo la prima edizione di questa rassegna, una programmazione diffusa e prolungata che supera la stagionalità e abbraccia tutta la città. ‘ArONa – Accendi la tua estate’ è un interruttore simbolico su una città che si accende di eventi e prevede una comunicazione colorata e coinvolgente, affinché ognuno possa trovare il suo momento di divertimento.”
“ArONa – Accendi la tua estate – ”
Condividi articolo: