logo1

La festa è a Domo: Studio Immobiliare Vco è in Serie C

Ancora una vittoria ai Play Off per Studio Immobiliare Vco Domodossola che batte 3-0 Mondovì e vola con pieno merito in Serie C, la formazione di Giovanni De Vito completa una rincorsa alla massima categoria regionale dopo una stagione di vertice.

Che festa a Domodossola. Studio Immobiliare Vco Domodossola è promossa in Serie C dopo la vittoria di domenica al PalaRaccagni contro Azimut Valsusa nel penultimo match di Play Off, partita che è finita 3-0, senza troppi fronzoli, parziali 25-22, 25-16, 25-14 a favore della squadra di Giovanni De Vito. Domo torna nella categoria che alcune stagioni or sono aveva scelto di lasciare iniziando un progetto che aveva l’obiettivo di tornarci. Progetto riuscito e con pieno merito. La stagione del 2Mila8 Volley è stata sempre di testa in un campionato che ha visto la compagine decisamente migliorata rispetto alle annate precedenti; con innesti d’esperienza importanti, con giovani altrettanto validi e soprattutto con una panchina lunga che in varie partite ha fatto la differenza. La discriminante però è stato forse un atteggiamento in campo molto migliorato: se nelle stagioni scorse gli ossolani spesso perdevano punti contro formazioni abbordabili in questo 2021/2022 tutto è stato molto più sportivamente cattivo e grintoso. Quando gli ossolani si sono trovati nella condizione di dover mettere il punti esclamativo sulle partite, magari sotto pressione, Boschi e compagni lo hanno fatto. Hanno vinto e bene lo scontro diretto in casa contro Montanaro e quando hanno perso la sfida di ritorno contro la formazione torinese non ne hanno fatto un dramma, superando la situazione e ripartendo. Forse li si è capito che la squadra era pronta al salto. Domodossola torna nella massima categoria regionale con enorme merito, torna anche il derby contro un’Altiora che, si dice, si separerà da coach Andrea Cova, questa però è una storia differente, ora i meriti sono tutti per gli ossolani che tornano in C tra gli applausi delle loro genti. Nel prossimo week end ultima della stagione con trasferta in casa di Azimut Valsusa, sabato alle 21.00 e sarà solo una gita piena di soddisfazione.  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Giovedì, 30 Giugno 2022
Quilici il prescelto dalla Paffoni
Giovedì, 30 Giugno 2022
College ancora in B?
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Via al Tour de France: forza Filippo….

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa